ALLE FAMIGLIE DI STUDENTI CON PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO (PDP)

In seguito alla delibera del Collegio Docenti del 12 novembre, tutte le attività didattiche in presenza sono sospese da lunedì 16 novembre fino alla permanenza della regione Piemonte in “zona rossa” o fino al 3 dicembre, scadenza dell'ultimo DPCM in vigore.

Il Collegio Docenti ritiene che anche gli studenti con un Piano Didattico Personalizzato possano terminare la frequenza scolastica in presenza, così come i loro compagni di classe, senza pregiudizio per il raggiungimento degli obiettivi educativi e di apprendimento.

La proposta del Collegio e del Consiglio di Classe è quindi che vostro figlio segua le lezioni in presenza o a distanza nella stessa misura dei compagni di classe.

Qualora non siate d’accordo con la proposta, che sarà inserita nel PDP, vi chiediamo di comunicarlo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto i dati identificativi di vostro figlio, es. NOME COGNOME CLASSE.

La mail deve pervenire a scuola entro giovedì 19 novembre. Qualora non pervenisse alcuna mail, il silenzio verrà interpretato come un’approvazione della proposta che verrà formalizzata con la firma del PDP prevista a dicembre.

ALLE FAMIGLIE DI STUDENTI CON PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)

Pur sapendo che siete stati da poco contattati dal Referente, Prof. Pulerà, devo aggiornarvi sulla posizione assunta dalla scuola ieri, 12 novembre.

Il Collegio Docenti ha infatti deliberato che tutte le attività didattiche in presenza sono sospese da lunedì 16 novembre fino alla permanenza della regione Piemonte in “zona rossa” o fino al 3 dicembre, scadenza dell'ultimo DPCM in vigore.

Il Collegio Docenti ritiene che anche gli studenti con un Piano Educativo Individualizzato possano terminare la frequenza scolastica in presenza, così come i loro compagni di classe, senza pregiudizio per il raggiungimento degli obiettivi educativi e di apprendimento.

La proposta del Collegio e del Consiglio di Classe è quindi che vostro figlio segua le lezioni in presenza o a distanza nella stessa misura dei compagni di classe.

Vi chiediamo di far pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail in cui dichiarate espressamente di essere d’accordo o meno sulla proposta entro giovedì 19 novembre. Potrete scrivere:

Io sottoscritto ………………….., genitore dell’alunno ……………. frequentante la classe …………….., dichiaro che mio/a figlio/a adotterà lo stesso orario predisposto per l’intera classe. (se siete d’accordo)

oppure, nel caso non siate d’accordo

Io sottoscritto ………………….., genitore dell’alunno ……………. frequentante la classe …………….., chiedo che mio/a figlio/a possa frequentare in presenza, anche quando la classe si trova in didattica a distanza.

In questo ultimo caso sarete contattati dal Prof. Pulerà per concordare un progetto di presenza a scuola condiviso con il Consiglio di Classe.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Elena Maria GARRONE


Circ 2020-21 058